lunedì 22 agosto 2016

"La luce sugli oceani" (The light between oceans"): locandina, trailer e immagini del film






Uno dei romanzi che più mi hanno emozionata in assoluto è sicuramente LA LUCE SUGLI OCEANI di M.L. Stedman (RECENSIONE), che narra la storia di una coppia di giovani sposi che vivono su un'isola australiana in cui lui, Tom Sherbourne, fa il guardiano del faro; a fargli compagnia la bella e determinata moglie Isabel.
I due desiderano tanto un figlio, ma dopo due aborti spontanei e un feto nato morto, si stanno rassegnando alla triste idea di non poterne avere.
.
Ma un giorno accade l'inaspettato: una barca approda sulle spiagge di Janus Rock con dentro due ospiti: un uomo, ormai morto, e una bimba molto piccola che piange disperata.

Il dilemma si pone immediatamente dopo aver dato le prime cure alla neonata: che fare della piccola?
L'azione più scontata sarebbe quella di avvertire le autorità per restituire la bambina alla famiglia.
Ma Isabel vede nella piccola naufraga un dono del cielo, anzi del mare: lei è la figlia che non è mai arrivata.
Tom è perplesso e indeciso: è giusto prendere con loro la figlia di qualcun altro, una bimba che di certo altre persone stanno aspettando, piangendo..., per andare incontro al forte desiderio della moglie di essere madre?

Spinto dall'entusiasmo e dalle suppliche di Isabel, Tom accetta di tenere la bambina, crescendola come se fosse loro figlia...

Le conseguenze di tale decisione non tarderanno ad arrivare.

IL FILM.

The Light Between Oceans uscirà nelle sale americane il 2 settembre 2016, diretto da  Derek Cianfrance, con Michael Fassbender e Alicia Vikander nei ruoli di Tom ed Isabel Sherbourne.

Io lo aspetto con molto entusiasmo, perchè ho amato il libro!! E voi? ^_-

Trailer: 


Gallery:

locandina









Fonti:

http://www.imdb.com/title/tt2547584/

Nessun commento:

Posta un commento