mercoledì 27 agosto 2014

NUOVA VESTE GRAFICA PER "THE GIVER", ASPETTANDO IL FILM AL CINEMA

Non finiscono le novità riguardanti il cinema ed in particolare volevo segnalarvi la prossima uscita di un film tratto da un libro appartenente alla quadrilogia distopica di Lois Lowry, "The Giver".

La versione cinematografica - al cinema dall'11 settembre 2014 - sarà diretta da Phillip Noyce e tra gli interpreti figurano Jeff Bridges (il Donatore), Brenton Thwaites (Jonas), Meryl Streep (capo Elder), Alexander Skarsgård e Katie Holmes (genitori di Jonas).




MERCOLEDI 3 SETTEMBRE, in contemporanea con il film, uscirà una nuova versione rivista e corretta di "The Giver" di Lois Lowry.

THE GIVER - Il Donatore
di Lois Lowry

Pagine: 176
Prezzo € 12
Dimensioni: 14x21.5cm
Copertina: cartonato con sovraccoperta
Uscita: 3 settembre 2014
ISBN: 9788809798465
TRAMA

Jonas è un adolescente che vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non ci sono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto ciò che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte individuali. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene
affidata dal Comitato degli Anziani nella cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento cruciale sta arrivando...

LINK

Link del libro su Giunti Editore: 

Link della pagina autrice sul sito di Giunti Editore: 

L'AUTRICE
Lois Lowry è nata nel 1937 alle Hawaii e attualmente vive nel West Cambridge. Ha al suo attivo oltre trenta romanzi. Con “The Giver” e “Conta le stelle” (entrambi pubblicati da Giunti) si è aggiudicata per ben due volte il Newbery Medal, il più importante riconoscimento letterario nell’ambito della letteratura per ragazzi. Dopo “The Giver” sono usciti, sempre per Giunti, tutti i romanzi della fortunata serie distopica: “La Rivincita”, “Il Messaggero”, “Il Figlio”.

Nessun commento:

Posta un commento